FRANCESCO CONTE : NICHELINO 10042 tel: 329.69.49.716 mail: info@contefrancesco.it
HOME PAGE
--ù------

Sono nato a Torino il 16 maggio 1971 da mamma Giuseppina e papà Donato, due genitori stupendi, ai quali devo molto,soprattutto per avermi cresciuto con sani principi e valori profondi quali onestà, altruismo e rispetto.

Vivo a Nichelino dalla nascita, prima in vicolo Tiziano, poi in via Juvarra, dove tutt'oggi risiedo.

Ho studiato radio elettronica presso l'Istituto Galileo Galilei di Torino, ma la mia passione era quella di poter aiutare chi ne aveva bisogno. Fu così che all'età di 17 anni entrai come volontario nella CroceRossa, esperienza che mi segnò molto, aiutandomi a crescere. Durante il servizio militare svolsi il ruolo di Aiutante di Sanità, dopo un corso presso l'Ospedale Militare di Verona.

Al mio rientro alla vita civile, dopo vari lavori, approdai nel settore della grande distribuzione. Questa attività mi piaceva molto perchè continuavo a stare a contatto con la gente, ma non mi sentivo ancora realizzato, perchè in fondo non era quello che avrei voluto fare.

Feci un concorso per infermiere generico alle Molinette, arrivai terzo, e da lì a poco, entrai a far parte del mondo della Sanità. Qui incominciò il mio vero percorso lavorativo: prima in camera operatoria di otorinolaringoiatria, dove conobbi persone stupende, sia lavorativamente, che caratterialmente. Nel frattempo detti la mia disponibilità presso il centro trapianti di fegato: un altro mondo, sempre splendido, ma molto duro, per chi dopo il normale turno di lavoro, doveva affrontare pomeriggi e notti, pronti per aiutare a salvare una vita.

Dopo 15 anni di otorinolaringoiatria e 5 di trapianti di fegato, mi venne concessa l'opportunità di cambiare, infatti da circa 2 anni lavoro in odontoiatria: splendido. Soprattutto ora che ci siamo trasferiti presso la dental school del lingotto, luogo che sia coloro che ci lavorano, che per i pazienti, ha tutte le caratteristiche per essere un centro d'eccellenza.

Mi è sempre piaciuto fare volontariato, mi sono occupato di Protezione Civile, e presi parte, sempre come volontario ai XX giochi Olimpici ed ai IX giochi Paraolimpici di Torino 2006.

Dal 2000 impegnato in politica, sempre con quei valori e principi con cui sono cresciuto.


MANDA UNA MAIL AL WEB MASTER